Concorso Internazionale “Amilcare Ponchielli”

MU15 - Logo ITA con data  MU15-concorso-bandistico-sito-01

CremonaFiere, per l’edizione 2015 di Cremona Mondomusica, organizza il 1° CONCORSO. BANDISTICO INTERNAZIONALE “AMILCARE PONCHIELLLI”.

Cremona Mondomusica, Salone Internazionale degli Strumenti Musicali d’Artigianato, è la Manifestazione fieristica più qualificata del settore a livello mondiale ed il più importante momento di incontro e confronto tra gli operatori del settore degli strumenti artigianali d’alta qualità.

Il più importante appuntamento fieristico mondiale dedicato agli strumenti di alta qualità, che già riunisce archi, piano e chitarra acustica, da quest’anno ospiterà anche una sezione espositiva di fiati e ottoni.

Per coinvolgere fin da subito questo nuovo grande settore, CremonaFiere ha lanciato un concorso bandistico internazionale che vedrà la presenza di una giuria d’eccezione:

Una giuria internazionale garanzia di grande qualità:

  • Arturo Andreoli (Presidente di giuria)
  • Fulvio Creux
  • André Waignein

Una novità importante, che rafforza la posizione di Cremona in ambito internazionale come una delle principali capitali della musica, e apre nuove e interessanti connessioni con i mondi degli archi, dei pianoforti e delle chitarre classiche ed acustiche.

Per maggiori informazioni:

http://www.cremonamondomusica.it/concorso-ponchielli/

http://www.cremonamondomusica.it/la-manifestazione/