Bande, tra formazione musicale e innovazione

Il CBMC apre un confronto sulle attività musicali bandistiche del 2016 e 2017, in cui rimane forte e condivisa l’intenzione di dedicarsi alla formazione, all’apprendimento e al divertimento: investire nel futuro delle bande significa investire nella passione musicale, che comprende sia il miglioramento delle performance musicali e l’apprendimento continuo, sia la dimensione relazionale e umana delle bande.
Il Consiglio del CBMC intende confrontarsi insieme a tutti Voi: Presidenti e Consiglieri delle Bande, Direttori, Insegnanti di strumento e appassionati. Sarà un momento assembleare aperto a tutti coloro che direttamente vivono l’attività bandistica e che possono supportare la definizione di iniziative a favore delle bande, in particolare legate alla formazione musicale bandistica per migliorare le attività esistenti:

– Formazione dei giovani bandisti
– Formazione e miglioramento dei bandisti già in banda
– Formazione e miglioramento degli insegnanti di strumento e dei Direttori di Banda

L’invito si rivolge anche e soprattutto ai Direttori e Insegnanti di strumento, che ben conoscono le situazioni all’interno delle bande, hanno un’importante voce in capitolo e incidono sull’atmosfera positiva delle bande.
Domenica 31 Gennaio 2016
Alle ore 10.00 presso Casalbuttano, Via Torre Della Norma
(Sala dell’Istituto Comprensivo)
Confronto aperto sul tema della formazione musicale, della passione e della crescita collettiva
Seguirà pranzo collettivo con trattoria convenzionata, per chi avrà l’occasione di fermarsi.
Per motivi organizzativi è obbligatorio confermare la Vs. presenza, durante la riunione della mattina e/o al pranzo, entro il 24 gennaio 2016.

Per informazioni e registrazioni:
Ilaria Massari – 3382023079
presidente@coordinamentobande.it

Scarica il volantino ed appendilo nella sede della tua Banda cliccando qui!