Classe 1996, inizia lo studio del flauto all’età di dieci anni presso i corsi di musica del Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” di Trigolo nel quale è entrata in organico nel 2008. Dopo aver frequentato l’Istituto musicale “Luigi Folcioni” di Crema nella classe del Maestro Matteo Pagliari, studia presso il Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza dove consegue a pieni voti le Lauree Triennale e Biennale sotto la guida dei Maestri Vincenzo Gallo e Maurizio Saletti.
Ha partecipato attivamente a corsi di perfezionamento con flautisti di fama internazionale quali il Maestro Mattia Petrilli e il Maestro Chiara Tonelli e preso parte a produzioni, sia come solista sia in gruppi cameristici/sinfonici, promosse da enti locali, tra cui il Teatro Municipale di Piacenza.
Coopera stabilmente con musicisti e formazioni sul territorio oltre a dedicarsi all’insegnamento strumentale collaborando, trai quali, con il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza.
Attualmente è insegnante dei corsi di flauto e del corso propedeutico del Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” di Trigolo del quale ha ricoperto l’incarico di Vicedirettore. Da dicembre 2022 subentra nell’incarico di Direttore del Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” al Maestro Vittorio Zanibelli che dopo ben 42 anni ha lasciato la direzione, mantenendo il ruolo di Insegnante della Scuola di Musica e di Suonatore della Banda.
Banda di Trigolo