Ha conseguito il suo primo diploma musicale nel 1987 presso il Conservatorio “Campiani” di Mantova. E’ poi entrato a far parte di un gruppo musicale-cabarettistico, denominato “Happy trolls” con cui inizia le sue prime esperienze sui palcoscenici di Milano e provincia.
Ha collaborato anche con i “9 orchestrali e mezzo” alla composizione di alcune colonne sonore cinematografiche.
Dopo aver vinto il concorso per prime parti dell’Orchestra Sinfonica di Fivizzano, nel 1997 consegue un secondo diploma didattico-musicale presso il Conservatorio “Venezze” di Rovigo dove porta a termine con successo anche il corso di acustica, accordatore, tecnico riparatore di pianoforti.
Nel frattempo inizia l’ attività di piano barista sul Lago di Garda, sulla Riviera Romagnola e poi nelle grandi città con esperienze anche in villaggi turistici.
L’attività musicale lo porta poi all’estero dove lavora in Svizzera, Islanda e Portogallo.
Tuttora svolge questa attività compatibilmente con il resto dei suoi impegni.
E’ stato per 10 anni Maestro della Banda di Belforte , suo paese di origine, prima di trasferirsi a Canneto diventando, così, un nostro concittadino.
Ed ora fa parte del nostro gruppo. L’anno scorso era collocato qui sul palco tra i clarinetti, da alcuni anni è insegnante della nostra scuola di musica e da marzo 2013 è stato nominato Direttore.
Ha dimostrato con professionalità la sua passione per la Banda e, grazie al suo carattere dolce ed affabile, ha valorizzato l’importante dell’amicizia, elemento fondamentale per poter amare il far musica insieme.